Autore
Argomento : ORARIO PARTENZA

Antonio

Postato il
12/11/2016
ora 12:06:36

replica

Le maratone domenicali potrebbero partire ad un orario piu consono alle aspettative di chi almeno la domenica potrebbe dormire senza dover rinunciare allo sport e a trascorrere un sabato sera in compagnia senza dovere andare a dormire come le galline.. chi viene da fuori per essere pronto alle 8.30 deve alzarsi alle 7 minimo e se la gara dura poche ore cosa cambia farla partire piu tardi????

Raffaele

Postato il
12/11/2016
ora 14:28:57

replica

Caro Antonio (se posso permettermi la confidenza...),
devi tenere presente che l'organizzazione di una manifestazione sportiva non è limitata alla sola durata dell'evento sportivo in se (che anzi spesso è inferiore), ma a tutto il lavoro e il coordinamento per la riuscita della manifestazione stessa.
Per citare alcuni esempi: chiusura di strade, personale di servizio, predisposizione della zona di ritrovo-partenza e arrivo ecc ecc.
Poi, se devo dirla tutta, gli orari "mattutini" forse sono causa di disaffezione da parte dei giovani.
Per farla breve: accontentare tutti è difficile, si cerca di fare sempre il meglio e ricorda chi organizza è sempre un volontario animato da una forte passione!!!!

Ciao

Raffaele Alberoni

Tempus fugit

Postato il
24/11/2016
ora 17:55:39

replica

Mah! Io le gare le farei partire tutte prima possibile, domenica e feste comprese... c'è forse maggiore adrenalina a correre quando tutti poltriscono a letto... alla mattina presto quando canta il gallo. Anche quando partecipo a delle gare a 50-60 km e oltre di distanza da casa personalmente provo piacere a tirarmi su e partire anche con grande anticipo... sarò anormale? Per me la corsa è un piacere quindi alzarmi due ora prima anche di domenica non mi costa, anzi!
Letto n. 43821
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo