> Rassegna Stampa <                      
                                           
                                                                                   
                        In sintesi ....                       > Rassegna Stampa <
Anno 2013 - 1° trim.
 
        Golden Club Rimini - Domenica, 6 gennaio 2013
Successo per la 1a edizione della "Straborg", disputatasi sabato scorso a Borgo San Giuliano di Rimini. Oltre alle gare degli adulti e dei giovani anche il "BefanaRunning"
       
                               
                               
 
Mappa del Sito
Calendari gare
Questo mese
Classifiche
Forum
Foto
Locandine
Rassegna Stampa
Varie
                                                               
Ultimi aggiornamenti

Varie: Zapping

Zapping Allenati con noi,
inizia a correre!

Varie: Tecnica

Correre con il cardio
frequenzimetro
Cardiofrequenzimetro
Stage Running Program  Calendario Stage Running Program

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa 06/01 A Crevalcore record di chip
06/01 Campaccio tutto africano Rassegna Stampa
Classifiche
Classifiche 06/01 Crevalcore, San Pancrazio, ecc
05/01 StraBorg "Befana Running" Classifiche

Foto

Foto 06/01 San Pancrazio (RA)
06/01 Casola Valsenio (RA) Foto
Foto 06/01 S.G. Legnano (MI) 56° Campaccio
05/01  1° StraBorg
Rimini (RN)
Foto

Varie:

Aggiornamenti A che velocità vai?
Verifica il tuo peso!
spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi
 
   

Comunicato Stampa  - Rimini 6 gennaio 2013

Il borghigiano Francesco Vittori e Luana Leardini conquistano la Straborg
Befanarunning una festa per grandi e piccini nella magia del Borgo di San Giuliano

 

Nel borgo di San Giuliano, caro al maestro Fellini, sabato pomeriggio si è disputata la 1a Straborg, la manifestazione gogliardica a scopo benefico ha visto una grande concentrazione di “Befane” di ogni specie giunte da tutta Italia a cavallo di scope anche di ultima generazione per partecipare alla “BefanaRunning”. Una giornata sportiva folcloristica dove le befane buone, guidate dalla madrina della kermesse la campionessa Italiana della 50 km Barbara Cimmarusti, han lanciato caramelle ai bambini ed agli spettatori interpretando il giusto spirito della Festa in onore della Nonnina più amata d’Italia.

CONCORSO BEFANARUNNING

Nel simpatico ed effervescente concorso riservato alle Befane fra i gruppi vestiti a tema si è imposto l’Atletic Team di Taverna davanti al Ponte Nuovo Ravenna e l’Avis di Forlì. Come Befana più bella è stata incoronata dalla giuria Nadia Tosi davanti ad Enrica Tamburini. Miro Marinelli è stato incoronato come Befano più in. Un premio speciale è stato attribuito a Tonino Manno come Befano più terrificante.
 

Le Befane

GIOVANI

Una bella festa aperta dai giovani che si sono divertiti correndo su un anello cittadino di 670 metri chiuso al traffico. Fra i giovani il più veloce è stato Filippo Sammaritani davanti a Lorenzo Polverelli e Matteo Ambrosini. Nelle ragazze Maria Elena Magnani ha preceduto Laura Shehu e Beatrice Cenci. Alla fine premiazioni con dolciumi per tutti. I successi nelle categorie giovanili sono andati Esordienti A Gianluca Sarti, Esordienti B Alice Salvatore, Esordienti C Raul Emanuelli, Esordienti D Caterina Rossi, Esordienti E Luca Shehu, Esordienti F Aisha Ouled, Ragazzi Lorenzo Polverelli, Ragazze Maria Elena Magnani, Cadetti Filippo Sammaritani e Cadette Morena Salvatori.
 

Una partenza dei giovani

AGONISTI

Nella gara più attesa la 1° Straborg, 5000 metri in circuito
, il borghigiano Francesco Vittori del Golden Club Rimini con un bel finale ha prevalso in 18’ 46” sul giovane compagno di colori Andrea Sperandio 18’ 49”, sui gemelli marchigiani della compagine Montecchio 2000 Marco e Fabio Ercoli giunti rispettivamente in 18’ 55” e 19’ 09” ed Enrico Benedetti sempre del Golden 19’ 29”.
Nella Straborg rosa si è imposta la riminese Luana Leardini dell’Olimpus San Marino ha primeggiato in 22’ 28” davanti alla giovane forlivese Celeste Ferrini dell’Edera Forlì 22’ 46”, l’ultramaratoneta Nadia Tosi del Golden Club Rimini 23’ 02”, la ravennate Monica Casadio del Ponte Nuovo 23’ 51” ed Anna Cannarecci di Riccione Podismo 24’ 07”.
 

Partenza della 5000 metri

CATEGORIE

Nelle singole categorie si sono imposti Fabio Ercoli (Amatori A) 19’ 09, Enrico Benedetti (Amatori B) 19’ 29”, Giacomo Becca della Pol Ceramiche Imola (Amatori C) 19’ 37”, Gian Luigi Macina della Gabbi Bologna (Amatori D) 19’ 32”, Alfiero Mini di Riccione Podismo (Amatori E) in 22’ 17”, Valentina Pirani di Misano Podismo (Amatori F) in 24’ 13”, Silvia Murganti dell’Atletic Team Taverna (Amatori G) 24’ 54” e Monica Casadio del Ponte Nuovo Ravenna (Amatori H) 23’ 51”.  
La manifestazione gogliardica 1° Straborg Befana Running, inserita nel Rimini Capodanno più lungo del mondo e stata possibile grazie alle sinergie messe a punto dall’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano, il Golden Club Rimini e i numerosi volontari.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Rimini, la Polizia Municipale per la collaborazione le aziende ed i partecipanti giunti da tutta la penisola che sono entrati nello spirito della festa dell’Epifania.

Il 2° appuntamento dei Golden Events è in programma la vigilia di Pasqua sabato 30 marzo con il recupero della 7° Mezza Maratona Monte Dello Scudo.

Le classifiche saranno online su www.goldenclubrimini.it
 

Queste e altre immagini su FotoPodismo
 
 
Questa pagina è stata vista  

Hit Counter

 volte

 
 

Fotopodismo
 

Forum
 
   
       
       
       
       
       
       
       
               
  Running Stars Running Stars      
       
       
       
       
       
       
       
               
  Il Meteo
Il Meteo
     
       
       
       
       
       
       
       
               
  Forum Forum      
       
       
       
       
               
      Percorsi
Percorsi
 
       
       
       
       
                       
  Mappe
    Links
 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
  Calendario G.S. Lamone
Calendario Civile
    Altri Calendari
 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
  Mappe
    Links
 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
  Calendario G.S. Lamone
Calendario Civile
    Altri Calendari
 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
  Giochi e Svago
Giochi e Svago
    Gallerie fotografiche
Gallerie fotografiche
 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
  La tua velocità
Prestazioni
    Il tuo peso
Peso
 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
           
                                                                                   
  Scrivici da
questo Sito
Per informazioni:

Siti
partner

  fotopodismo
corsodichitarraclassica
Il tuo peso?  
  info@romagnapodismo.it Webmaster: Carlo Sintucci  webmaster@romagnapodismo.it   La tua velocità?