Autore
Argomento : Podistica S'Giovanni 2013

Paride

Postato il
05/02/2013
ora 13:56:26

replica

domenica sono andato a fare una simulazione della podistica di S'Giovanni a Cesena,la distanza come ho avuto occasione di contestare dopo la gara del 2012... E' 10,980 km identica a quella misurata nella gara. X cui mi auguro che quest'anno correggeranno tale misura!!! 10,850 e' sbagliata!!! Ps. Cosa costa all'organizzazione segnare 11 km??!!!

Tempus fugit

Postato il
05/02/2013
ora 22:18:25

replica

Ma, spiegatemi bene, questi 150 m di differenza per questa corsa sono veramente una grossa pecca??!

Johnni

Postato il
06/02/2013
ora 14:10:57

replica

Cari colleghi, indicare i metri di un percorso è veramente difficile, basti pensare alle curve, alla strada in pendenza fattori che modificano il chilometraggio anche se fatto con la rotella... Ognuno di noi se confrontiamo i km col gps di un altro podista non sarà mai uguale...
A me è capitato ad esempio al 10000m.Fidal di Montecchio (pu) di fare 10020m. nel 2011 e 10140m. nel 2012 stesso percorso stesso gps...quindi corriamo più forte che possiamo senza essere troppo fiscali...

Dexter

Postato il
07/02/2013
ora 00:40:42

replica

Maddai..........
150 metri......
Un po' di tolleranza!

Paride

Postato il
11/02/2013
ora 15:14:53

replica

Hai perfettamente ragione... Bisogna correre e basta..!! Xo credo che segnare 11 km sia più giusto, tutto qui!!! Cmq il percorso l'ho fatto tagliando tutte le curve e il risultato e' stato uguale al 2012(garmin)..!!

ThoMas sacrato

Postato il
12/02/2013
ora 08:19:22

replica

Paride, non puoi prendere come riferimento assoluto la misura di un dispositivo GPS (Garmin od altro) perche' e' affetta da errore tutt'altro che trascurabile.
Non so se hai mai provato a mettere, tra i campi dati visualizzati, la velocita' istantanea.
Ebbene, se lo hai fatto, avrai notato che tale valore fluttua apprezzabilmente anche quando la tua velocita' e' costante.
Non per questo ti sogneresti di dire a te stesso che stai procedendo a scatti :-)
Quelle fluttuazioni derivano dall'errore puntuale che inevitabilmente un dispositivo GPS presenta.
Se la distanza viene calcolata come somma di punti ed ogni punto ha un errore, capisci che alla fine tale errore puo' risultare tutt'altro che trascurabile, anche fino al 5% o piu'.
Sempre rimanendo sul satellite, la cosa migliore, forse, sarebbe misurare con Google Earth.

Saluti

paride

Postato il
23/02/2013
ora 12:37:32

replica

Alla fine della gara del 2012 l'ho misurata con rotella metrica e la misura era identica a quella del mio garmin..!! Cmq non c'è problema...alla discesa del Comune taglio x le scalette....così faccio i km che dicono gli organizzatori...!!!
Letto n. 29711
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo