Autore
Argomento : Castiglione-Saline Cervia DOMANDA

Tempus fugit

Postato il
02/01/2013
ora 00:29:14

replica

Ho una domanda, nel volantino di questa corsa che si svolgerà il 13 gennaio con partenza da Castiglione di Cervia si dice che "la partenza è libera dalle 8,30 alle 9,30", ma anche se non si tratta di competitiva ci sarà pure una partenza comune per coloro che vorranno comunque impegnarsi al meglio sui 13 km?!! L'anno scorso la feci per la prima volta (era però inserita nel circuito "Scarpaza") e comunque ci fu una partenza ad un orario ben preciso...Grazie se qualcuno vorrà dare dei lumi in merito

Carlo

Postato il
02/01/2013
ora 06:53:01

replica

Quella manifestazione è una delle pochissime che nel volantino specifica la partenza libera dalle 8:30 alle 9:30 per garantire che in quel periodo i diversi percorsi verranno presidiati dal personale necessario a controllarlo. Normalmente questo potrebbe non essere infatti scontato se non dalle 9:30 in poi, pur essendo una manifestazione non competitiva.
Il percorso, specie quello lungo, presenta anche punti non asfaltati ma, in ogni caso è in aperta campagna e ben circoscritto, per cui non presenta grossi problemi di presidio da parte degli organizzatori che quindi suggeriscono partenze scaglionate in quel periodo di un'ora.
In realtà succede proprio così! Ognuno parte quando è pronto, quando ha trovato magari qualche amico che lo accompagni ma, in ogni caso, non c'è lo spirito della competizione e chi parte alle 9:30 trova ben raramente la soddisfazione di sentirsi comunque in competizione.
Un'ottima occasione per correre al proprio ritmo e rilassarsi, perchè no!

FULVIO

Postato il
02/01/2013
ora 17:52:54

replica

test

Tempus fugit

Postato il
02/01/2013
ora 23:31:22

replica

Mah!! Sono perplesso...mi sembra la corsa ideale per Domenico!! Che mi permetta la battuta...L'anno scorso (tempus fugit) non fu così e pur non essendo competitiva ci fu comunque una discreta competizione. Ricordo paesaggio imbiancato dalla galaverna, per me fu una bellissima corsa. Andai di buon passo, ad un certo punto mi si slacciarono le scarpe, e ad un anno di distanza ancora non ho imparato a fare il nodo doppio...Alla fine mi sa che il 13a farò un lungo lungo per le campagne.

ThoMas sacrato

Postato il
03/01/2013
ora 09:11:56

replica

Tempus, ti confermo:

1) che nel 2011 (16 gen) e nel 2012 (15 gen) si parti' alle 9:302) c'e' differenza, ad es., tra il volantino dell'anno scorso e quello di quest'anno: l'anno scorso si specificava la partenza alle 9:30 (e cosi' fu); quest'anno c'e' scritto che la partenza e' libera.
Comunque credo che in pochi leggano attentamente i volantini e quindi, memori delle edizioni precedenti, anche quest'anno i podisti che vogliono allenarsi 'seriamente' si presenteranno per partire in gruppo alle 9:30, che e' poi l'ora canonica delle corse mattutine domenicali.Tra l'altro questo percorso e' un ottimo allenamento di 12.5 Km (ultimo tratto piuttosto fangoso) con scenario piuttosto suggestivo, grazie al contorno delle saline di Cervia (iodio a volonta') e, se allungato di qualche Km, propedeutico per le mezze del prossimo mese.
Lo dico per chi non l'avesse mai vista, dato che tu la conosci gia'.
P.S.:
Su questo sito si trova anche il tracciato in formato kml, visionabile su Google Earth.
Saluti

Tempus fugit

Postato il
06/01/2013
ora 23:15:01

replica

Grazie per i chiarimenti, ma dopo il trail del Poggiolo di oggi di cui racconto a parte, la prossima domenica faccio una luuunga sgambata per le piattissime campagne ravennati. Ovviamente buona Castiglione-Saline a chi la correrà!
Letto n. 26151
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo