Autore
Argomento : Mezza Ravenna 04/11/2012

Nicola

Postato il
04/11/2012
ora 18:12:00

replica

A me sinceramente non è piaciuto per niente il percorso ! La prima parte tutta in periferia e zona porto (brutto paesaggio....), e poi la parte centro storico pieno di curve e ciottolato/buchi....mah....mi ha lasciato alquanto perplesso ! Poi scusate....una manifestazione internazionale che parte dal Pala de Andre...e questo lo lasciano chiuso ! Tutti a cambiarsi fuori ! (durante la valli e pinete almeno è aperto !)....
E i ristori,.. Il primo della mezza al 10 k ! 
Si può fare mooooolto meglio ! 

P.s. Nessuno si offenda...sono mie considerazioni personalissime ! Anche se...altri Runners di alto "spessore" con i quali ho parlato....mi hanno confermato le stesse cose....

Ciao a tutti !!!!

Carlo

Postato il
04/11/2012
ora 22:04:24

replica

Ho corso due volte la Maratona di Ravenna e, a parte il percorso comunque monotono, il servizio di ristoro e' sempre stato impeccabile!
Il Pala de Andre' e' sempre stato aperto ai podisti che hanno potuto usufruire del suo interno veramente stupendo!
Che peccato che questa volta non siano riusciti ad organizzare altrettanto bene la gara, evidentemente qualcosa e' andato storto ...

Tempus fugit

Postato il
05/11/2012
ora 13:48:40

replica

A mio personalissimo modo di vedere si è trattato di una corsa organizzata secondo standard...ravennati, cioè Ravenna ha offerto quello che ha, con servizi magari non di primissimo ordine ma credo, ritengo accettabili... Il fondo irregolare era tipico...di un centro storico appunto! In fondo non abbiamo corso su delle antiche rovine o fatto trail su cumuli di terra e scavi di cantieri archeologici . Piuttosto correre per il centro storico mi ha dato l'idea di un labirinto...magari non sarà il massimo per una vera e propria mezza /maratona, ma credo che un itinerario così ce lo invidino in parecchi. Poi per quanto riguarda i punti di ristoro a me parevano ben posizionati. Non ho ancora esperienza di questo tipo di corse ma questa è stata l'impressione! Tempus fugit

ThoMas sacrato

Postato il
05/11/2012
ora 20:23:03

replica

Nicola, prendendo per buono cio' che affermi, sono d'accordo sul fatto che il Pala de Andre', aperto, sarebbe stato un bel valore aggiunto.Concordo anche sul fatto che il primo ristoro su una mezza, dopo 10k sia pochino (soprattutto considerando il costo dell' iscrizione).Sul percorso, pero', posso dirti che era pubblicato sul sito degli organizzatori e bastava dargli un'occhiata dall'alto, per capirne la natura.D'altronde le corse su percorsi cittadini sono praticamente tutte cosi', molto impegnative e 'muscolari', piene di cambi di direzione.
Saluti
Letto n. 2347
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo