Autore
Argomento : Permessi vari

Silvano Speca bologn

Postato il
17/08/2021
ora 14:55:48

replica

Buona giornata 🙋‍♂️ in questo triste momento per il podismo, vi chiedo se per partecipare ad una gara competitiva nel territorio romagnolo, da Ravenna a Rimini, corre igreen pass, oppure basta la normale autocertificazione, grazie distinti ssluti

Raffaele

Postato il
18/08/2021
ora 12:31:39

replica

Buon giorno Silvano,

per prima cosa occorre tenere presente che esistono normative nazionali alle quali occorre adeguarsi e mai in "diminuzione" . E' invece possibile applicare norme più "restrittive" se ci si sente più tranquilli nel rispetto delle normative anti-covid.

Detto questo è stato chiarito che per gli eventi sportivi all'aperto non è necessario il controllo del possesso del Green Pass.
Questo serve solo per l'accesso dell'eventuale pubblico e che deve sottostare anche ad altre regole di prevenzione.

Negli eventi sportivi all'aperto è comunque necessaria l'autocertificazione e tutte le altre regole di prevenzione: mascherina se non si garantisce il rispetto della distanza, igienizzazione delle mani, divieti di assembramenti ecc ecc

Un organizzatore se vuole e lo deve comunque comunicare, per sua scelta può richiedere il possesso del Green Pass per accedere anche ai partecipanti l'evento.

Se necessitano ulteriori spiegazioni sono a disposizione.

Ciao

Raffaele Alberoni

lone runner

Postato il
12/09/2021
ora 22:41:32

replica

Mi sa che è in arrivo il green pass per tutti! Spero che non si mettano a controllarlo il giorno delle gare, all'entrata in pista (intendo a corse come la maratona), ma il giorno prima, alla distribuzione dei pettorali... Ma tanto qui negli ultimi tempi a pensare male si azzecca spesso. Comunque meglio fare pazientemente la fila il giorno della corsa, magari dalle 7 del mattino, per mostrare agli inservienti il telefonino con il pass, che non correre più le gare... Altrimenti niente più competizioni e amen.

Raffaele

Postato il
13/09/2021
ora 10:55:30

replica

Lone runner, posso chiederti di chiamare coloro che controllano il Green Pass ed in generale coloro che collaborano alla organizzazione di un evento sportivo VOLONTARI e non inservienti ???

PS: non è una critica sulla forma, ma sulla sostanza !!!

Ciao e buone corse

Raffaele
Letto n. 121
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo