Autore
Argomento : Podistica Sportinsieme Lugo 13.10.12

Tempus fugit

Postato il
14/10/2012
ora 23:48:48

replica

Oggi lo so bene si è svolta una corsa competitiva importante, la mezza a San Pancrazio...non vi ho partecipato, scrivo ugualmente due righe su questa "sgambata" di 8km di sabato a Lugo. Sgambata ovviamente per i fuoriclasse di categoria come Monteruccioli, che si sono giusto scaldati per partecipare alla maratonina di domenica! Io personalmente come al solito ho sudato come una bestia almeno per non perdere di vista (almeno da lontano...) la testa della gara, condotta appunto dai soliti più qualche giovane scattante. Anche se l'iscrizione si effettua alla pista di pattinaggio, la partenza ci viene segnalata presso la mitica Loris Dolciaria che ricordo con ingenua nostalgia, visto che è stata lo scenario di una delle mie primissime corsette (poco meno di un anno fa), dove mi guadagnai un buon torrone morbido pre-natalizio... Beh l'incredibile avviene subito con una partenza blanda tutti raccolti in gruppo che a qualche burlone fa sognare un arrivo da giocarsi in volata! Ovviamente non può durare, e infatti dopo cinquecento metri ecco subito sgranarsi il gruppo verso le campagne... salutiamo la zona artigianale mentre si formano due-tre gruppetti che staccano il "grosso" dei partecipanti. Bisogna intanto dire che non siamo tanti, forse meno di una sessantina, e che il direttore di gara, un signore corpulento coi baffi che tutti i podisti di esperienza conoscono (scusate la mia ignoranza del suo nome), decide di premiare anche le prime 5 donne (oltre ai primi 5 uomini). Io insomma cerco di non mollare le prime 10-20 posizioni, anche se i primissimi si allungano sempre di più. Nelle ultime corse sono rimasto soddisfatto dei miei progressi e quindi avanti!confido di durare. Nella parte finale guadagno un paio di posizioni ma non riesco a prendere chi mi aveva superato all'inizio...E beffardo, negli ultimi 500 m Monteruccioli che ha già terminato la corsa, corre in direzione opposta a chi sta ancora macinando metri per defatigarsi, immagino...beato lui! Io poi varco il traguardo stanchissimo comunque soddisfatto di un 13imo posto ufficioso...E' ora di tornare alla pista di pattinaggio a rinfrescarsi, vediamo che cosa c'è: fruttini, succo di frutta tropicale, cake bicolore sostanzioso. La ciliegina sulla corsa è il magnifico premio, un bottiglia di condimento che non si capisce se sia completamente aceto di vino o qualcosa di superiore. Prendiamo anche questo ed alla prossima! Dovrei essere a Cotignola domenica, la strada per la maratona è ancora lunga, Tempus fugit!  

Nicola

Postato il
15/10/2012
ora 20:43:05

replica

È sempre un piacere leggere i tuoi resoconti ! Ti aspettiamo a Cotignola ! 

Carlo

Postato il
16/10/2012
ora 01:34:05

replica

Mi associo con quanto sottolineato da Nicola! E' sempre piacevole leggere i tuoi commenti alle manifestazioni podistiche, sempre azzeccati e scritti con uno stile impeccabile! Grazie per aver scelto questo sito e questo Forum, ora ancor piu' apprezzabile grazie al tuo prezioso contributo.

Tempus fugit

Postato il
16/10/2012
ora 23:25:43

replica

Grazie per gli apprezzamenti, come per la corsa partecipo a questo forum per pura passione e con sano, ingenuo entusiasmo... Arrivederci su queste pagine... e su carraie e sterrati di campagna!
Letto n. 34593
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo