Autore
Argomento : cross uisp provinciali 2018

Marco

Postato il
03/01/2019
ora 18:25:23

replica

buongiorno a tutti, vorrei semplicemente dire che è sbagliato organizzare un cross provinciale Ravenna a Castel San Pietro Terme in quanto ci troviamo a Bologna. qualcuno mi ha anche detto che non è obbligatorio partecipare, ma non è così in quanto è stato inserito nel calendario.
io ci sono venuto in quanto mia figlia partecipa al campionato, nulla da ridire all'organizzazione stessa o al percorso che è stupendo, ma trovo assurdo andare in un'altra provincia. piuttosto rimanevano 5 o 4 gare, come gli anni passati.

Raffaele

Postato il
04/01/2019
ora 13:51:43

replica

Buon giorno Marco,

(mi permetto di darti del tu.....)
ti rispondo come Referente Uisp Ravenna-Lugo e quindi "organizzatore" del campionato CROSS 2018.

La premessa che devo fare è che da moltissimo tempo, i campionati che organizziamo a Ravenna (Cross, Strada e Montagna), coprono due Comitati Territoriali ossia Ravenna-Lugo e Imola-Faenza. Questo per una ottimizzazione organizzativa. Per farla breve, invece di avere due campionati con meno atleti e soprattutto con la probabile impossibilità di gestirli, si è preferito fare una scelta unica.
Nella scelta di dove organizzare una prova dei vari campionati intervengono diversi fattori fra cui la copertura di tutto il territorio interessato.

Gli atleti risiedono nelle varie località del territorio e quindi devi anche pensare a quelli che dalla parte più esterna della provincia vengono a gareggiare anche a Ravenna.

Mi dispiace invece che ci siano i soliti "istruiti" che danno informazioni sbagliate o fuorvianti sui regolamenti. La partecipazione ad un campionato "è facoltativa", ma poi ci sono delle regole di un minimo di gare per entrare nella classifica di un campionato altrimenti si avrebbe "una prova unica"

Quello che mi fa piacere è che comunque hai riconosciuto che il percorso e l'organizzazione sono state all'altezza.

Come si suol dire.... rimango ben volentieri a disposizione per tutti i chiarimenti che fossero necessari.

Ti aspetto comunque alla premiazione finale dei campionati UISP che quasi sicuramente si avranno il 1 Febbraio ad Alfonsine.

Ti invito comunque alla festa del podismo (entrata libera) per sabato 12 gennaio al Piteco di Godo.

Auguri di buon inizio anno!!!

Ciao

Raffaele

Giovanni

Postato il
08/01/2019
ora 22:38:30

replica

Salve, quindi se non ho capito male, le premiazioni del campionato di cross non saranno questo sabato alla festa del podismo?
Saluti

Raffaele

Postato il
09/01/2019
ora 13:51:50

replica

Buon giorno Giovanni,

confermo che sabato 12 gennaio non ci saranno le premiazioni del Cross.
Questa cerimonia, assieme al Campionato su Strada, al Campionato Corsa in Montagna e (novità di quest'anno) Campionato Giovanili si terranno in febbraio ad Alfonsine (siamo in attesa di data definitiva...).

Sabato 12 verranno premiati i ragazzi delle PROMESSE di ROMAGNA, il campionato provinciale degli ATLETI e le società sia come punteggio che come presenza.

Però.... visto che sarà il GRAN GALA' del PODISMO ad entrata libera, invito tutti a trascorrere una serata in compagnia, in allegria e a ballare !!!!

Siete tutti Ospiti graditissimi !!!

Buone corse a tutti

Raffaele
Letto n. 29202
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo