Autore
Argomento : ORARIO PARTENZA

Antonio

Postato il
12/11/2016
ora 12:06:36

replica

Le maratone domenicali potrebbero partire ad un orario piu consono alle aspettative di chi almeno la domenica potrebbe dormire senza dover rinunciare allo sport e a trascorrere un sabato sera in compagnia senza dovere andare a dormire come le galline.. chi viene da fuori per essere pronto alle 8.30 deve alzarsi alle 7 minimo e se la gara dura poche ore cosa cambia farla partire piu tardi????

Raffaele

Postato il
12/11/2016
ora 14:28:57

replica

Caro Antonio (se posso permettermi la confidenza...),
devi tenere presente che l'organizzazione di una manifestazione sportiva non limitata alla sola durata dell'evento sportivo in se (che anzi spesso inferiore), ma a tutto il lavoro e il coordinamento per la riuscita della manifestazione stessa.
Per citare alcuni esempi: chiusura di strade, personale di servizio, predisposizione della zona di ritrovo-partenza e arrivo ecc ecc.
Poi, se devo dirla tutta, gli orari "mattutini" forse sono causa di disaffezione da parte dei giovani.
Per farla breve: accontentare tutti difficile, si cerca di fare sempre il meglio e ricorda chi organizza sempre un volontario animato da una forte passione!!!!

Ciao

Raffaele Alberoni

Tempus fugit

Postato il
24/11/2016
ora 17:55:39

replica

Mah! Io le gare le farei partire tutte prima possibile, domenica e feste comprese... c' forse maggiore adrenalina a correre quando tutti poltriscono a letto... alla mattina presto quando canta il gallo. Anche quando partecipo a delle gare a 50-60 km e oltre di distanza da casa personalmente provo piacere a tirarmi su e partire anche con grande anticipo... sar anormale? Per me la corsa un piacere quindi alzarmi due ora prima anche di domenica non mi costa, anzi!
Letto n. 330
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo