Autore
Argomento : File pdf della tabella

Carlo (admin)

Postato il
01/11/2016
ora 23:47:47

replica

Per scaricare la sola tabella delle manifestazioni del mese in corso (pagina Questo_mese.htm) in formato PDF si può da qualche giorno accedere ad un'altra pagina con il link che segue: romagnapodismo.it/Questo_mese_pdf.htm
e cliccare quindi su "Salva questa pagina in formato PDF"
Il file potrà essere agevolmente visualizzato sia su smartphone che su tablet consentendo di accedere velocemente ad Internet per visitare tutti i collegamenti presenti.

Raffaele

Postato il
02/11/2016
ora 11:04:42

replica

Ulteriore ottimo servizio !!!

Sempre un passo avanti !!!

Complimenti Carlo.

Raffaele

Carlo (admin)

Postato il
02/11/2016
ora 14:13:16

replica

Grazie Raffaele!
Inizialmente avevo pensato ad un'applicazione (App) per smartphone/tablet ma poi ho optato per un file pdf della tabella gare "Questo mese" ridotta all'osso (snellita di tutti i banner laterali) con tutti i link cliccabili.
Devo ringraziare Nicola per aver insistito su questa che è stata una sua idea e che mi ha inoltre aiutato nel definire la sua struttura ideale che poi ho cercato di realizzare al meglio, compreso il nome del file generato in modo automatico.
Quella tabella, nella sua versione completa e affiancata dai banner laterali, è in assoluto la più linkata da numerosi siti che hanno ritenuto evidentemente affidabile e tempestivamente aggiornata.

Anche il suo aggiornamento sullo smartphone o tablet è comodissimo in quanto, ripetendo la richiesta di dowload, il file pdf mantiene comunque lo stesso nome (nell'abito dello stesso mese, ovviamente) e si sostituisce automaticamente a quello precedentemente salvato.
Ovviamente sono graditissime tutte le osservazioni, i commenti e suggerimenti, ai quali non mancherò di rispondere su questo Forum.

Carlo (admin)

Postato il
04/11/2016
ora 17:35:49

replica

Una successiva mail ricevuta da Nicola mi ha convinto a consentire il download diretto dalla pagina "Questo mese" del file pdf, senza passare da una pagina aggiuntiva che a me serviva anche per monitorare, tramite il contatore, gli accessi e quindi il numero dei probabili download.
Qualche ritocco all'avviso su "Questo mese" che ora lampeggia ed un'icona download più leggibile.

Carlo (admin)

Postato il
30/04/2017
ora 21:34:01

replica

Consiglio vivamente, per chi si collega a Romagna Podismo a mezzo smartphone di scaricare il calendario gare del mese in corso nel pratico formato pdf. Ora disponibile anche un link diretto:
romagnapodismo.it/Calendari_pdf/Questo_mese_pdfdld.htm

Una volta scaricato è facile creare un link al pdf da posizionare nella pagina principale dello smartphone.
L'accesso a tutte le pagine di Romagna podismo diventa in tal modo praticissimo e non occorre più passare prima dal browser con le ben note difficoltà che lo smartphone comporta.
Commenti e osservazioni su come migliorare ulteriormente il file pdf sono graditissimi.
Letto n. 25234
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo