Autore
Argomento : a qnt anni si può riprendere a correre?

luisa

Postato il
01/09/2015
ora 00:16:13

replica

salve a tutti volevo rivolgere questa domanda. a 65 anni , la mia età , sarei molto ridicola se ricominciassi a correre? premetto che venti anni fa correvo non distanze lunghe ma facevo le 8 o max 10 km. poi mi sono sposata , ho avuto i figli ma mi è sempre piaciuto il podismo. ora sono sei mesi che ho ripreso ad andare ale podistiche ora cammino per circa 8 o 10 km ma durante la settimana ho ripreso a fare qualche km di corsa , ma solo qnd non c è nessuno e ho paura di essere ridicola. secondo voi è meglio che continui a camminare magari per più km o posso tentare? quelle del mio grp sportivo camminano tutte e ho chiesto ma nessuna vuole correre. grazie se potete ris

Carlo (admin)

Postato il
01/09/2015
ora 08:47:32

replica

L'importante, a qualsiasi età, è partecipare. Camminare o correre non è così importante, lo è più il sentirsi a proprio agio senza affaticarsi inutilmente.
Stare assieme alla gente è meraviglioso ed esserci è ciò che conta.
Buona corsa e o camminata.

Nicola

Postato il
03/09/2015
ora 11:37:18

replica

Ciao Luisa, hai l'età di mia mamma ! E se penso a lei che ancora una "ragazzina", non vedo perché ti dovresti sentire ridicola se invece della camminata veloce, tu iniziassi a correre...non stai mica girando in bicicletta con un cappello da clown in testa e il naso rosso di plastica !
Insomma, quello che voglio dire, è che se ti senti di farlo, che differenza fanno 65 anni o 38 ?
Corri !

Dexter

Postato il
14/09/2015
ora 21:17:38

replica

Ciao Luisa!
Ma non dire fesserie! Se ti senti bene e fisicamente non hai problemi corri pure quanto vuoi!!!!
In squadra con noi c'è una ragazzina della tua età e l'anno scorso ha fatto due maratone! Col suo passo, ma le ha fatte!
E tutti gli anni vince la classifica societaria delle presenze visto che non si perde una gara!
Ridicola???? Ma per favore!
Io trovo ridicolo invece chi si fa un ora di macchina per andare a fare una passeggiata! 
A me spesso rimproverano il fatto di sprangare a baghina anche nelle non competitive.
Io rispondo cosi.....
Non esistono non competitive, sono tutte competitive.....se devo venire per fare una sgambata a spasso, la facevo a casa e mi sparagnavo soldi di benzina e iscrizione! 
Corri! Corri! Corri!

Dexter

Postato il
14/09/2015
ora 21:17:38

replica

Ciao Luisa!
Ma non dire fesserie! Se ti senti bene e fisicamente non hai problemi corri pure quanto vuoi!!!!
In squadra con noi c'è una ragazzina della tua età e l'anno scorso ha fatto due maratone! Col suo passo, ma le ha fatte!
E tutti gli anni vince la classifica societaria delle presenze visto che non si perde una gara!
Ridicola???? Ma per favore!
Io trovo ridicolo invece chi si fa un ora di macchina per andare a fare una passeggiata! 
A me spesso rimproverano il fatto di sprangare a baghina anche nelle non competitive.
Io rispondo cosi.....
Non esistono non competitive, sono tutte competitive.....se devo venire per fare una sgambata a spasso, la facevo a casa e mi sparagnavo soldi di benzina e iscrizione! 
Corri! Corri! Corri!
Letto n. 29845
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo