Autore
Argomento : S'Giovanni 2012

paride

Postato il
18/06/2012
ora 06:34:01

replica

Ciao, volevo segnalare la farsa del chip nella gara...x cui se non fai la punzonatura...come fanno a prenderti il tempo...!!! Poi si è partiti insieme a tutti....compreso quelli che facevano la camminata di solidarietà...un casino stellare fino alla discesa dell'ospedale. Per cui la differenza di tempo nel mio caso è stata di oltre 30 secondi, con il 1 km da gara non competitiva!! Inoltre la distanza è 10980 e non 10850 come diceva l'organizzazione. Saluti. Paride

Carlo (admin)

Postato il
23/06/2012
ora 11:16:30

replica

Quella corsa, è sempre stata così, riservando poca attenzione nei confronti di chi la corre competitiva.
E' evidente che non rilevando il momento esatto della partenza di ciascun atleta né tramite il chip né tramite la classica punzonatura si presta a facili irregolarità.
La cosa è ancor più rilevante considerando la strettoia inevitabile alla partenza in pieno centro cittadino e la presenza di numerosi vicoli intermedi dai quali è facile inserirsi per gli eventuali furbetti del podismo.
Comunque il percorso è molto bello e panoramico, ricco di saliscendi.
Per quanto riguarda il chilometraggio reale direi che ne ho viste di peggio!
La priorità per gli organizzatori è quella di creare una bellissima manifestazione con premi di partecipazione e con un ristoro di altissimo livello. Su questo tanto di cappello!

Giuseppe

Postato il
25/06/2012
ora 14:11:25

replica

replica paride del : 18/06/2012 -
messaggio : Ciao, volevo segnalare la farsa del chip nella gar


Paride, evidentemente non ti sono note le tante difficoltà tecniche ed economiche relative alla organizzazione di una gara competitiva (e non) per di più in centro città.

Certamente senza il tappeto alla partenza non si è in grado di gestire il real-time, ma non stiamo parlando di una maratona internazionale, nè di 20.000 partecipanti, comunque allo start viene attivato il cronometro ufficiale, per cui la rilevazione è precisa!
Per quanto riguarda la presenza dei non competitivi, è vero possono rallentare / disturbare i competitivi, ma è altresì vero che la Notturna di San Giovanni è e vuole essere una gara per tutti ed il successo di partecipanti che arrivano anche da fuori regione, lo dimostra !

La lunghezza esatta del percorso è di 10.850 metri, che quest'anno si sono all'ungati di circa 100 metri per una deviazione obbligata all'altezza della Conad.

paride

Postato il
25/06/2012
ora 14:41:05

replica

Concordo su tutto... Xo x noi 'garnadoni' del podismo nati con la S'Giovanni... Ci piacerebbe fossero più precisi!!! Inoltre ness se mai lamentato del chilometraggio... Ma ja farsa chip... Ne facciam a meno!!! X il resto e' Stata Spettacolare!! Grazie x la risposta.

Inviato da iPhone

runner

Postato il
05/07/2012
ora 16:08:48

replica

Senza la pedana di convalida chiunque può partire prima o presentarsi a ridosso dell'arrivo senza aver fatto la gara.
Inoltre concordo si con la difficoltà dell'organizzazione ma anche con i troppi non competitivi in mezzo a creare ostacolo.
Aggiungo che il ristoro posto nel conad è un po' troppo verso fine corsa quando ormai ero bollito

Paride

Postato il
06/07/2012
ora 06:19:57

replica

Ieri la sono andata a misurare oltre che con il Garmin anche con rotella metrica.... 10980. Visto che la strada e' nota.... Basta andare(come ho fatto) e misurare!!! Ciao.
Letto n. 21957
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo