Autore
Argomento : Furti nelle auto dei podisti

Silvano

Postato il
21/05/2014
ora 18:09:53

replica

Anke a riolo terme,nella corsa di lunedi sera un mio amico podista,ha avuto la sventura di essere visitato dai ladri,nella sua auto,subendo dei danni.
Anke nel bolognese sono,purtroppo, frequenti questi casi,voglio segnalare la cosa anke alla redazione romagnola,chiedendo piu' attenzioni.
Forse ne siete gia' al corrente!....
Saluti,SilvanoSpeca,bologna

Raffaele

Postato il
22/05/2014
ora 13:55:48

replica

Purtroppo questi eventi si stanno verificando sempre più frequentemente.
So di notizie alla gara di Loris a Lugo, so della gara di Filo - Al Vallone (essendo stato vittima!!!!) e per ultimo ieri sera a Lavezzola.
Sicuramente è qualcuno che conosce molto bene le nostre abitudini di podisti....
In una riunione del Comitato delle Società Podistiche della Provincia di Ravenna si era fatta anche una proposta  per incaricare qualcuno a sorvegliare-girare (tipo RONDE), ma non se ne è fatto niente.
Secondo me è il caso di riparlarne ancora.
Ciao e buone corse a tutti.

Raffaele
ASD San Patrizio

Silvano

Postato il
22/05/2014
ora 15:54:28

replica

Grazie,ho letto la vostra risposta,bisogna fare più attenzione,e portarsi in auto nulla,solo il cambio,...e sperare....certo ke cosi',uno gia' derubato,va a correre vicino casa!

Raffaele

Postato il
22/08/2014
ora 13:31:54

replica

Peccato perchè la bella corsa collinare di Castrocaro di ieri 21 agosto è stata "rovinata" dall'ennesimo episodio di furti e danni nelle auto dei podisti.
Con frequenza sempre maggiore nelle varie podistiche questo avviene senza che ci sia un limite.
Dai commenti di ieri sembra che sia stata vista una coppia (uomo e donna) con abbigliamento "podistico" aggirarsi fra le auto e siano stati messi in fuga da alcuni volontari che circolavano nella zona dei parcheggi.
Sempre da voci non confermate, tali volontari passeggiavano apposta per prevenire i furti, dato che anche l'anno scorso è successa la stessa cosa.
Non hanno impedito, ma almeno limitato. Il mio parere rimane che gruppi di podisti (in abbigliamento ben visibile) possano prevenire circolando continuamente fra le auto, ovviamente senza nessuna intenzione di sostituire le forze dell'ordine.
Mi piacerebbe ricevere diversi pareri a tale proposito, perchè sarebbe interessante portarli alla discussione nei vari comitati podistici.
Ciao e buone corse a tutti.

Raffaele Alberoni

Franco

Postato il
22/08/2014
ora 15:12:00

replica

Esatto, se ne sta parlando qui:

www.podistiavisforli.it/forum/forum-group2/discussioni-forum1/furti-nelle-auto-thread353.0/#postid-2754

Però i volontari sono, per l'appunto, "volontari" e tra l'altro neanche dell'organizzazione, quindi da loro non puoi prendere nulla ma solo ringraziare

marco

Postato il
13/09/2014
ora 23:56:45

replica

anche a vecchiazzano i ladri hanno fatto visita alle auto tra cui la mia forzata con cacciavite mentre ad altri hanno rotto il vetro,,eravamo 5 nei paraggi e avevamo parcheggiato vicino la chiesa,,,dato che avete menzionato un uomo ed una ragazza al momento del 300 metro dalla partenza c'era una ragazza mora nei pressi dell'auto e tutta vestita da corsa,,ma lei stava nel parcheggio,,,che strano ho pensato!!! invece forse era o l'aiutante o il palo,,,non avevo soldi nel marsupio ma l'hanno preso su con la patente le chiavi di casa e il telefono,,,,ma a chiedere in giro e' da un sacco che va avanti,,,penso piu' che ai custodi o a non tenere niente in auto e' gente che rompere un vetro o una serratura non ci mette niente,,ci vuole qualcuno pagando un'euro in piu' all'iscrizione che stia nei parcheggi delle auto quella mezz'ora ora,,il tempo giusto,,la penso cosi,

Andrea

Postato il
28/04/2015
ora 07:11:25

replica

Salve. Sabato 25 aprile ho partecipato alla gara podistica di Viserba Monte.  
Bella mattinata di sport; peccato per il dopo-gara.  
Autovettura parcheggiata con il vetro rotto e il portafoglio rubato.  
Da un mio veloce e personale sondaggio sembra che le gare podistiche siano state prese di mira dai ladri.  
Forse è arrivato il momento di lanciare un allerta a tutti gli sportivi. Scusate se ho approfittato del Vostro spazio ma mi sembra un informazione utile a tutti.  
Letto n. 61186
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo