Autore
Argomento : Migliori siti del podismo

Silvano

Postato il
20/01/2014
ora 21:21:27

replica

Volevo solo complimentarvi per il vostro sito,ke insieme a
podisti.net e modenacorre,per me sono i migliori in assoluto.Saluti e buon
lavoro.Silvano,podista60enne,Avis S.lazzaro,BO.

Carlo (admin)

Postato il
20/01/2014
ora 21:28:39

replica

Troppo buono! Grazie e ... continua a seguirci.

Carlo (admin)

Postato il
11/02/2014
ora 13:10:05

replica

Oggi RomagnaPodismo è balzato (letteralmente) dall'ottavo al quinto posto fra i siti della categoria Atletica che utilizzano l'applicazione ShinyStat per monitorare visite e pagine viste. Le statistiche possono essere seguite cliccando sul logo ShinyStat che appare in fondo alla Homepage.

Sto realizzando una pagina ad hoc per i dati statistici in genere. Oltre alle statistiche del sito verranno pubblicate anche quelle delle maratone, maratoneti, servizio fotografici, ecc.

Marco

Postato il
11/02/2014
ora 13:35:18

replica

ShinyStat non lo usa più nessuno, era molto utilizzato a fine anni 90-inizio 2000. Ora tutti i webmaster usano altro (google analytics in primis) e ShinyStat sta perdendo utilizzatori almeno dal 2004 ... quindi, se RomagnaPodismo continuerà ad usare shinystat, arriverà sicuramente prima in quella classifica.

Senza nulla togliere a RomagnaPodismo che resta un ottimo sito locale pieno di contenuti.... ma vincerà quella classifica semplicemente perchè tutti gli altri siti abbandono le tecnologie vecchie per passare a tecnologie nuove (ed i nuovi partono con altro)

Carlo (admin)

Postato il
11/02/2014
ora 14:31:26

replica

Hai senz'altro ragione e ti ringrazio tantissimo per aver pronosticato che probabilmente RomagnaPodismo arriverà sicuramente primo nella classifica ShinYStat.
RomagnaPodismo è anche monitorato da Google Analytics e conto di comunicare anche i suoi risultati a breve. Su Analytics è anche possibile vedere gli accessi e le pagine viste con un contatore che si incrementa in tempo reale ed è veramente eccezionale, sicuramente con una tecnologia all'avanguardia e con un'ottima applicazione per l'iPad.
Il vantaggio di ShinyStat è che consente di confrontare i dati all'interno delle varie categorie, nel mio caso l'atletica. In questa categoria c'è anche tuttopodismo.it e non mi sembra una cosa da poco conto potermici avvicinare.
L'altro sito del podismo più noto e utilissimo, grazie allo splendido lavoro che svolge Danny Frisoni, è corriromagna.it ma non conosco le sue statistiche.
Se mi puoi indicare come sia possibile confrontare i risultati di Analytics all'interno della categoria atletica (podismo, ovviamente) ti ringrazio anticipatamente.

Marco

Postato il
12/02/2014
ora 09:15:53

replica

Assieme a shynistat, ciò che è andato in disuso sono questi contatori pubblici, di programmi per fare analisi ce ne son un sacco: analytics, awstats, confluence sakai ecc... ma nessuno di questi mostra statistiche in pubblico, tutti fanno analisi per i proprietari del sito.
I due siti che hai citato sono l'esempio lampante: corriromagna è un sito storico (dinamico ma datatato) ma ora ha pochi contenuti se non un intervento alla settimana di danny, tuttopodismo invece è un sito con svariati contenuti aggiornati ma molto vecchio come impostazione (html statico, aggiornamenti a mano ecc). E' normale che questi siti usino shinystat, perchè riflette l'epoca in cui sono nati e le conoscenze dei loro webmaster

Carlo (admin)

Postato il
12/02/2014
ora 09:51:21

replica

Hai perfettamente ragione! Dimostri inoltre una conoscenza della materia molto avanzata. Io uso tuttora FrontPage ed è una versione molto datata (2003). Ho provato a cambiare con Expression Web ma non è migliore. Microsoft purtroppo non ha più un software decente per gestire i siti web.
Ho provato temporaneamente anche il più utilizzato Dreamweaver e probabilmente, appena troverò un momento più opportuno cercherò di migrare da FrontPage.
Nel frattempo FrontPage può andar ancora bene in quanto RomagnaPodismo è un sito di informazione che utilizza in modo massiccio le tabelle e non richiede particolari prestazioni.
Grazie ancora per il tuo intervento, perfettamente azzeccato e utilissimo.
Carlo

Carlo (admin)

Postato il
13/12/2016
ora 07:30:16

replica

Nuovo record di posizione sui siti top (4 posto assoluto nella categoria Sport/Atletica":
shinystat.com/it/cat/Sport/Atletica-0.html

e questo .... nonostante un sito di altro genere nella categoria Atletica:
spettacoliecinemait.myblog.it/

Letto n. 38714
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo