Autore
Argomento : Aiutaci a migliorare questo sito

Carlo (admin)

Postato il
23/03/2012
ora 17:20:47

replica

Questo sito pubblica le principali manifestazioni podistiche che si svolgono in Romagna, e oltre, rilevando le informazioni dai volantini e calendari podistici distribuiti in occasione dello svolgimento delle diverse gare.

"Romagna Podismo" è stato realizzato alla fine dell'anno 2008 prefiggendosi di essere di supporto a tutti quei podisti che intendevano partecipare anche ad altre manifestazioni romagnole e non, che non erano state selezionate nel calendario gare distribuito dalla loro società di appartenenza.

Ben presto il sito Romagna Podismo è stato molto apprezzato anche dalle stesse società podistiche romagnole.
Queste ultime ne traggono infatti vantaggio consultandolo periodicamente per scegliere i giorni più opportuni nei quali svolgere le manifestazioni da loro organizzate, per escludere quei giorni già programmati da altre società podistiche romagnole.

"Romagna Podismo" pubblica, più dettagliatamente, tutte le manifestazioni podistiche che si svolgono in Romagna, oltre ad altre organizzate in altre regioni italiane ed anche in altre nazioni qualora la loro rinomanza sia tale da attirare atleti provenienti da tutt'Italia.
Gare come ad esempio le Maratone e le UltraMaratone ma anche quelle che vantano, per il loro interesse e grandiosità, la partecipazione di migliaia di iscritti. Un esempio per tutti è la "Montefortiana" che si svolge a Monteforte d'Alpone (Verona) e che attira ogni anno circa 20.000 presenze oppure la Maratonina “Roma-Ostia” con oltre 12.000 atleti alla linea di partenza.

A corredo di ogni manifestazione viene poi inserito tutto ciò che può essere utile per fornire all'interessato il maggior numero di informazioni: le classifiche, le locandine, la rassegna stampa, le foto, il calendario podistico al quale fanno riferimento, le mappe stradali, il link al sito degli organizzatori, ecc.

Ci sono aanche alcune sezioni che curano la tecnica della corsa, che consentono di conoscere le immagini dei podisti più noti, verificare le previsioni meteo, controllare il proprio peso e le proprie prestazioni, ecc.
Infine rende possibile la consultazione di tutto quanto pubblicato creando appositi archivi “storici”.

Questo forum viene messo a disposizione per dare a tutti i visitatori la possibilità di fornire suggerimenti sui contenuti del sito, scambiarsi opinioni o chiedere consigli, darsi appuntamento da qualche parte per partecipare alle manifestazioni, ecc.

Grazie dunque a tutti coloro che vorranno collaborare a renderlo sempre più utile ed interessante.

Buona corsa a tutti!
Il Webmaster: Carlo Sintucci
Letto n. 69818
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo