Amazon

            logo > Locandine <            

Amazon

 
                           
                                                                   
  logo   8° Trail del cinghiale
Palazzuolo sul Senio (FI) - Sabato, 23 novembre 2019
  > Locandine <
Anno 2019 - 4° Trim.
 
       
       
spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi
   
Partenza - Edizione 2019

REGOLAMENTO
 
ORGANIZZAZIONE E INFORMAZIONI

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leopodistica, in collaborazione con Associazione Sportiva Dilettantistica Seniobike e Outdoor & Trekking Store Ravenna-Faenza, organizza per Sabato 23 Novembre e Domenica 24 Novembre 2019 a Palazzuolo sul Senio (FI), l’ottava edizione del "Trail del Cinghiale" gara trail di corsa in montagna in semi autosufficienza idrica ed alimentare con percorso in ambiente appenninico.
Il “Trail del Cinghiale” avrà luogo su quattro distanze:
90km con dislivello positivo di 6000 metri (92,5km d+ 5458m), 4 PUNTI ITRA
60km con dislivello positivo di 4000 metri (62,5km d+ 3410m), 3 PUNTI ITRA
30km con dislivello positivo di 2000 metri (29,1km d+ 1514m), 1 PUNTO ITRA
15Km con dislivello positivo di 800 metri (15,2km d+ 898m).

Distanze e dislivelli sono stati rilevati attraverso l’utilizzo di mappe del territorio e con l’ausilio di apparecchiature gps, quindi potranno esserci differenze con rilevamenti eseguiti con altre apparecchiature dovute, ad esempio, a differenze di taratura.

2. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione alla corsa viene richiesta esperienza e conoscenza dell’ambiente montano in generale e dell’ambiente appenninico, capacità di orientamento, di seguire un sentiero, di affrontare imprevisti tipici dell’ambiente naturale montano (come un temporale, la riduzione di visibilità, o il buio), un ottimo allenamento ed abbigliamento adeguato ad una temperatura che può andare da -10 a +20 gradi.
E' raccomandabile aver partecipato ad altre gare lunghe in montagna con caratteristiche simili a quella prescelta in tempi recenti. Il “Trail del Cinghiale” si svolgerà in conformità al presente Regolamento e alle eventuali modifiche e/o direttive adottate dall’organizzazione, anche all’ultimo minuto. Eventuali avvisi saranno resi disponibili sul sito internet ed attraverso i canali “Social” dell’evento. Presentandosi alla partenza l’atleta conferma di essere in condizioni fisiche e psichiche tali da poter affrontare la gara; di essersi documentato ed essere conscio in merito ai rischi ed alle difficoltà che il percorso comporta; di aver preso atto della lunghezza del percorso e delle difficoltà che questa corsa in natura implica; di non essere a conoscenza di alcuna condizione medica pregressa, o di lesioni che possano porlo a rischio nel corso dell’evento; di aver comunicato al medico di gara qualsiasi informazione sanitaria e/o patologia che potrebbero aumentare i rischi durante l’evento.

3. ORARI DI PARTENZA

Le partenze sono previste a Palazzuolo sul Senio (FI) in piazza IV Novembre nei seguenti
 km 15: sabato 23 novembre alle ore 10,00
 km 30: sabato 23 novembre alle ore 08,00
 km 60: sabato 23 novembre alle ore 07,00
 km 90: sabato 23 novembre alle ore 05,00
Prima della partenza ogni atleta dovrà passare sotto l’arco della partenza registrando così la propria presenza (il chip andrà posizionato solo su scarpa/caviglia).
Lungo il percorso saranno dislocati punti di controllo. All'interno della palestra a Palazzuolo sul Senio (FI) funzioneranno dei locali adibiti a spogliatoio e saranno presenti indicazioni per il deposito borse. Nonostante l’area sia sorvegliata, l'organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali oggetti di valore lasciati all'interno delle borse. Si consiglia pertanto di non lasciare nulla di valore all’interno delle sacche.

4. ISCRIZIONI

Potranno iscriversi alla distanza da 15 km tutti gli atleti nati nel 2001 ed anni precedenti tesserati UISP, FIDAL o Enti di Promozione Sportiva (EPS) convenzionati, con tessere in scadenza non antecedente al 23 novembre 2019 , oppure atleti non tesserati, in possesso di Certificato Medico Agonistico per l' attività di Atletica Leggera/Trail Running valido il giorno della gara (ovvero in corso di validità il giorno 24 novembre 2019).

Per le distanze 30/60/90 sono necessari gli stessi requisiti ma potranno partecipare solo gli atleti nati dal 1999 ed anni precedenti come specificato nel regolamento nazionale Uisp per distanze maggiori ai km 21,097.

Le iscrizioni si chiuderanno il 17 novembre 2019 o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti,
così suddivisi:
km 15: 200 partecipanti
km 30: 350 partecipanti
km 60: 200 partecipanti
km 90: 200 partecipanti

Un eventuale incremento o decremento del numero massimo di partecipanti è a discrezione esclusiva dell'organizzazione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate: - presso:
il negozio “Outdoor & Trekking Store” a Ravenna in Via Trieste 48/A e a Faenza (RA) in corso Europa 96; -
on-line seguendo le istruzioni che si possono trovare sul sito internet dell’evento.
La partecipazione alla gara comporta, da parte degli atleti, l’accettazione senza riserve del presente regolamento in tutte le sue parti

5. QUOTE DI ISCRIZIONE

dal 01/06/2019 al 30/06/2019
km 30 euro 30,00 (comprensivo di pasta party finale)
km 60 euro 39,00 (comprensivo di pasta party finale)
km 90 euro 59,00 (comprensivo di pasta party finale)

dal 01/07/2019 al 30/09/2019
km 30 euro 30,00 (comprensivo di pasta party finale)
km 60 euro 60,00 (comprensivo di pasta party finale)
km 90 euro 90,00 (comprensivo di pasta party finale)

dal 01/10/2019 al 17/11/2019
km 30 euro 35,00 (comprensivo di pasta party finale)
km 60 euro 70,00 (comprensivo di pasta party finale)
km 90 euro 100,00 (comprensivo di pasta party finale)

fino al 17/11/2019
Km 15: euro 20,00 (non comprende il pasta party)

Nella quota di iscrizione sono compresi i seguenti servizi:
• pettorale di gara; • chip; • assistenza e ristori lungo il percorso; • pacco gara; • buono pasto per il dopo gara
(per la distanza km 15 è acquistabile il giorno della gara);
• docce; • massaggi;
Il chip andrà riconsegnato all’arrivo, o in seguito ad eventuale ritiro dell’atleta; nel caso di mancata restituzione del chip, all’atleta verrà richiesto il pagamento del costo del chip pari a euro 10, oltre ad eventuali costi sostenuti per la restituzione

6. RINUNCIA

Qualora un'atleta dimostri, presentando apposito certificato medico entro il 20 ottobre 2019, l'impossibilità a partecipare alla gara per sopraggiunti impedimenti fisici, l'organizzazione gli riconoscerà il 50% della somma versata ad esclusione dei costi di iscrizione oppure, a richiesta, trasferirà l'iscrizione all'edizione successiva. Dopo tale data non è ammesso alcun rimborso.

7. RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Le operazioni di ritiro del pettorale e del pacco gara per tutte le distanze avverranno presso la palestra a Palazzuolo sul Senio (FI) in via Quadalto 20 il giorno 22 Novembre 2019 dalle 15.00 alle 21.00 e la mattina della gara, 23 Novembre, dalle 4:15 fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza di ogni singola gara.

I pacchi gara potranno essere ritirati esclusivamente nelle date e negli orari indicati nelregolamento. Eventuali richieste di spedizione non saranno contemplate, neppure a fronte di pagamento delle spese di spedizione.

8. BRIEFING

Il giorno prima della partenza, 22 novembre, presso i locali della palestra di Palazzuolo sul Senio (FI), via Quadalto 20, sarà effettuato alle ore 18:00 il briefing per la gara da 90km.

Per tutte le altre gare, sarà effettuato il giorno 23 novembre, presso la zona di partenza, rispettivamente alle ore 7:45 per la gara di 30km ed alle ore 6:45 per la gara da 60km.

Per quanto riguarda la gara da 15km il briefing sarà effettuato presso la zona di partenza alle ore 9:45.
Eventuali cambiamenti nell’orario del briefing saranno comunicati sul sito internet ed attraverso i canali “Social” dell’evento.

9. PERCORSO

I percorsi sono segnalati con bandierine e frecce rifrangenti la luce per cui visibili anche di notte. I chilometri non sono segnati e a tal proposito si consiglia di studiare bene il road book preparato dall'organizzazione. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara e nel caso che per 300 metri non vedano alcun segnale dovranno tornare indietro. L'allontanamento dal tracciato ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall'ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente. Si consiglia fortemente l’utilizzo un dispositivo GPS e diseguire la traccia della gara, che verrà fornita dall’organizzazione i giorni precedenti l’evento. Nessuna copia della carta del percorso, del roadbook o della traccia sarà consegnata con i pettorali agli atleti.

10. MODIFICHE DEL PERCORSO E/O DELLE BARRIERE ORARIE

L'organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l'ubicazione dei posti di soccorso e dei ristori, senza preavviso. In caso di cattive condizioni metereologiche, o per ragioni di sicurezza, si riserva il diritto di sospendere, interrompere o modificare il tracciato della gara in corso o modificare le barriere orarie, in collaborazione con i giudici della gara. Ogni decisione presa dall’organizzazione e dalla giuria della corsa è insindacabile.

11. ANNULLAMENTO GARA

In caso di interruzione o annullamento della gara per motivi atmosferici, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’organizzazione, anche nei giorni antecedenti la gara, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.

12. SICUREZZA E CONTROLLO

Sul percorso saranno presenti addetti dell'organizzazione e giudici in costante contatto con la base e saranno istituiti dei punti di controllo, dove verranno monitorati i passaggi degli atleti. Inoltre,sarà attivo il servizio scopa. Il concorrente ha l’obbligo di comunicare, in caso di problemi, il proprio ritiro ai punti di controllo, o ai giudici di gara. La copertura telefonica non è garantita su tutta la zona.

13. AMBIENTE

La corsa si svolge in ambienti naturali ed ecosistemi protetti. I concorrenti dovranno adottare un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni. Per ridurre l'impatto ambientale, ai punti di ristoro non saranno forniti bicchieri di plastica, quindi ogni concorrente dovrà portare con sé una tazza o un bicchiere da riempire ai ristori.

14. MATERIALE OBBLIGATORIO

KM 90 – KM 60
 Sacca idrica, ecotazza o borraccia (ai ristori non ci saranno bicchieri);
 pettorale di gara con numero ben visibile portato nella parte frontale dell’atleta;
 fischietto;
 telo survival;
 scarpe trail;
 lampada frontale con batterie di ricambio;
 giacca impermeabile nastrata (minimo 10.000 mm colonne d'acqua, tipo gore-tex);
 chip della gara;
 telefono cellulare con numero dell’organizzazione memorizzato e batterie cariche;
 alimenti solidi in quantità adeguata a raggiungere il posto di ristoro successivo;
 1 litro d’acqua alla partenza

KM 30
 Sacca idrica, ecotazza o borraccia (ai ristori non ci saranno bicchieri);
 pettorale di gara con numero ben visibile portato nella parte frontale dell’atleta;
 fischietto;
 telo survival;
 scarpe trail;
 giacca impermeabile nastrata (minimo 10.000 mm colonne d'acqua, tipo gore-tex)
 chip della gara;
 telefono cellulare con numero dell’organizzazione memorizzato e batterie cariche;
 alimenti solidi in quantità adeguata a raggiungere il posto di ristoro successivo;
 ½ litro d’acqua alla partenza

KM 15
 Sacca idrica, ecotazza o borraccia (ai ristori non ci saranno bicchieri);
 pettorale di gara con numero ben visibile portato nella parte frontale dell’atleta;
 fischietto;
 telo survival;
 scarpe trail;
 chip della gara;
 telefono cellulare con numero dell’organizzazione memorizzato e batterie cariche;
 alimenti solidi in quantità adeguata a raggiungere il posto di ristoro successivo;
 ½ litro d’acqua alla partenza

E' consentito l'uso dei bastoncini che, se utilizzati, andranno portati con sé per tutta la durata della gara.
IL MATERIALE OBBLIGATORIO DEVE ESSERE PORTATO CON SE' LUNGO TUTTO IL PERCORSO DELLA GARA.
Cisaranno i punti di controllo del materiale obbligatorio a sorpresa lungo il percorso, inoltre saranno posizionati delle ulteriori pedane chip, che monitoreranno i vostri passaggi.

15. SQUALIFICHE E PENALITA’

È prevista la squalifica, per le seguenti infrazioni:
- mancato passaggio da un punto di controllo - taglio del percorso di gara - abbandono di rifiuti sul percorso - mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà - insulti o minacce a organizzatori o volontari - rifiuto di sottoporsi al controllo del materiale obbligatorio - mancanza di parti del materiale obbligatorio

16. TEMPO MASSIMO E CANCELLI ORARI:

Km 90 tempo massimo 21 ore
1° cancello km 45 dopo 9 ore di gara
2° cancello km 63 dopo 13 ore di gara
3° cancello km 72 dopo15,30 di gara
Km 60 Tempo massimo 15 ore
1° cancello km 34 dopo ore 7,30 di gara
2° cancello Km 43 dopo 10 ore di gara

Km 30 tempo massimo 7 ore

Km 15 tempo massimo ore 4

17. RISTORI

Si corre in semi-autosufficienza con l'obbligo di scorta idrica. Sono previsti ristori con cibi solidi e liquidi.

18. CAMBIO GARA, TRASFERIMENTO ISCRIZIONE, TRASFERIMENTO PETTORALE

Entro il 17 novembre 2019 sarà possibile richiedere il passaggio della propria iscrizione da una gara ad un’altra: se il passaggio verrà richiesto per una distanza superiore sarà necessario integrare la differenza del costo di iscrizione. Eventuali differenze per richieste di passaggio ad una gara con distanza inferiore non verranno rimborsate. È previsto il trasferimento del pettorale ad altro atleta solo dietro autorizzazione dell’organizzazione purché l’atleta ricevente sia in possesso dei requisiti per l’iscrizione.
Il trasferimento dovrà essere richiesto dal cedente, entro e non oltre il 17 novembre 2019 esclusivamente via e-mail all’indirizzo iscrizionitraildelcinghiale@gmail.com
Richieste effettuate con altre modalità non verranno prese in considerazione.
Trasferimenti non autorizzati comporteranno la squalifica per entrambi gli atleti coinvolti. Il trasferimento di pettorale costa Euro 10,00
Eventuali richieste di trasferimento della propria iscrizione ad eventi successivi saranno valutate singolarmente dall’organizzazione.

Dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 17 novembre 2019 tramite e-mail all’indirizzo iscrizionitraildelcinghiale@gmail.com Richieste effettuate con altre modalità non verranno prese in considerazione.

19. PREMI

Non sono previsti premi in denaro. A ciascun concorrente che avrà completato la corsa entro il tempo massimo sarà consegnato il premio “finisher”.
Saranno premiati i primi 3 assoluti delle gare 30Km, 60Km e 90Km, i primi 3 uomini e le prime 3 donne della gara 15Km Inoltre saranno premiati: - Km 90: primi 3 uomini “under 50” e prime 3 donne “under 50” più i primi 2 uomini “over 50” e prime 2 donne “over 50”. - Km 60: primi 3 uomini “under 50” e prime 3 donne “under 50” più i primi 2 uomini “over 50” e prime 2 donne “over 50” - Km 30: primi 3 uomini “under 50” e prime 3 donne “under 50” più i primi 2 uomini “over 50” e prime 2 donne “over 50” - Primi tre gruppi più numerosi
Saranno possibili ulteriori premi a discrezione dell'organizzazione. I premi non ritirati durante le diverse cerimonie di premiazione non saranno in alcun modo spediti. Le cerimonie di premiazione verranno effettuate nei seguenti orari:
Trail Aspirante Cinghiale 15km sabato 23 novembre 2019 alle ore 13,30
Trail del Cinghiale 30Km sabato 23 novembre 2019 alle ore 14,00
Trail del Cinghiale 60Km sabato 23 novembre 2019 alle ore 17,00
Trail del Cinghiale 90Km domenica 24 novembre 2019 alle ore 10:30

20. RECLAMI

Eventuali reclami, accompagnati da una cauzione di Euro 100,00, dovranno essere presentati entro 30 minuti dal termine della gara ed in forma scritta e saranno valutati dall’organizzazione; in caso di accoglimento la cauzione verrà restituita.
21. DIRITTI DI IMMAGINE

Con l'iscrizione, i concorrenti autorizzano l'organizzazione all'utilizzo gratuito,senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione al “Trail del Cinghiale”. 22. DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ L’iscrizione al “Trail del Cinghiale” e la conseguente partecipazione alla corsa comportano l’accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. L’iscrizione del partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
 

Luogo di ritrovo
Guarda le classifiche della precedente edizione
 

>

<

 

 

 
       
Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura

 

Amazon Fire TV Stick

banner

 

Amazon Sconti fino al -60%

banner

 
 

Varie: News

volantini Locandine, calendari pubblicati di recente

Varie: Tecnica

Allenamento, gare
 e alimentazione
Tecnica

Varie: Zapping

Zapping  Pagine interessanti di riviste e altri siti

Rassegna Stampa

Articoli di giornali e comunicati stampa Rassegna Stampa

Classifiche

Classifiche Le classifiche delle gare segnalate

Foto

Non solo tante foto ma anche i video Foto

Locandine

Locandine

 I volantini delle
manifestazioni

Calendari: Altri calendari

I calendari podistici più importanti Altri calendari

Varie: Mappe

Mappe stradali Le mappe stradali
dei luoghi di ritrovo

Varie: Running Stars

I grandi protagonisti
del podismo

Running Stars

Bilancia

 A che velocità vai?
 Verifica il tuo peso!
Filler Filler Filler Filler Filler Filler
  skype  
 
       
       
       
       
       
       
       
               
 

Idee per un regalo
Giochi e giocattoli
Smartphone e tablet
Tutto per il podismo
Per amanti del Fitness
Guanti autunno inverno
Marsupio da running
Scarpe da running
Cuffie wireless

     
       
       
       
       
       
       
       
               
 

Il Meteo

     
       
       
       
       
       
       
       
               
 

Forum

     
       
       
       
       
               
     

Percorsi
Banner

 
       
       
       
       
                       
 

Calzini Running

banner

Scarpe da Running

banner

   

Orologio Running

banner

Scarpe da Running

banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Tecnica
Banner

   

Riviste
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Home Pages
Banner

   

Altri Calendari
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Cose utili
Banner

   

Foto e video
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Mappe
Banner

   

Il Meteo
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Calendario Lamone
Banner

   

Links
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                 
 

Tecnica
Banner

   

Riviste
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                 
 

Home Pages
Banner

   

Altri Calendari
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                 
 

Cose utili
Banner

   

Foto e video
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Mappe
Banner

   

Il Meteo
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Calendario Lamone
Banner

   

Links
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

Il meteo
Banner

   

Foto e video
Banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
 

La tua velocità
banner

   

Il tuo peso
banner

 
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
                       
                                                                                   
 

Running Stars

Home Pages

Calendari podistici

 
spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi spazi
  Scrivici da
questo Sito
Per informazioni:

siti
partner

  romagnapodismo
fotopodismo
fotopodismo2
Il tuo peso?  
  info@romagnapodismo.it Webmaster: Carlo Sintucci  webmaster@romagnapodismo.it   La tua velocità?  
Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura Spaziatura