Autore
Argomento : Come stampare il calendario mensile

Luisa

Postato il
23/03/2012
ora 17:52:35

replica

Buongiorno, innanzitutto complimenti per la gestione del sito.
E' possibile stampare il calendario mensile delle gare oltre che
visualizzarlo sul sito? Ho provato, ma non ho trovato alcuna versione stampabile.
Grazie 1000 per il lavoro da Voi svolto.

Carlo (admin)

Postato il
23/03/2012
ora 17:57:33

replica

Il calendario mensile viene pubblicato su una tabella isolata e compadibile con Excel ed Openoffice, pertanto è possibile selezionare la tabella a video e lanciarne la stampa direttamente dal browser con l'opzione stampa/selezione.

In alternativa alla stampa si può eseguire, dopo la selezione della tabella a video, un copia ed un incolla su un foglio vuoto tipo Excel oppure Openoffice ottenendone un file, elaborabile e ovviamente stampabile con la formattazione desiderata.

Ti consiglio il primo caso, cioè la stampa diretta della selezione video tramite il browser (Explorer, Firefox, Safari, Chrome,ecc.) in quanto verrà perfettamente rispettata la formattazione della tabella a video. Scegiendo il trasferimento (copia/incolla) su foglio Excel oppure OpenOffice dovrai poi dare una sistemata a possibili
differenze di formattazione rispetto a quanto ti appare a video.

PS. Grazie per i complimenti e continua a seguirci!

Carlo (admin)

Postato il
27/05/2012
ora 21:24:41

replica

... Dimenticavo di far presente che le manifestazioni in calendario vengono costantemente aggiornate, praticamente ogni giorno, in base alle segnalazioni degli organizzatori e alle locandine che vengono distribuite in occasione di ogni incontro podistico. Il giorno precedente quello in cui si svolge la manifestazione e' pertanto opportuno verificare eventuali variazioni consultando nuovamente sul sito il calendario precedentemente stampato.

Letto n. 1499
volte
replica
Replica

nuovo post
Nuovo