Il Club Atletico Centrale organizza
domenica 21 gennaio 2018 a Roma la 19ª edizione della CORSA DI
MIGUEL. Il ritrovo è previsto dalle ore 8.00 allo Stadio dei Marmi,
la partenza alle ore 9.30 dal piazzale della Farnesina. L’arrivo
sarà giudicato sulla pista dello Stadio Olimpico.
Regolamento NON Competitiva
Per partecipare alla corsa NON COMPETITIVA di 10km non servono
certificati medici o tesseramenti. La prova si disputa sullo stesso
tracciato e in contemporanea a quella competitiva ma NON prevede
classifica o rilevazione del tempo di percorrenza.
Ci si può iscrivere:
1) Dal 1 ottobre online sul sito lacorsadimiguel.it, saldando la
quota tramite carta di credito o paypal e poi ritirando il pacco
gara (stesso contenuto della prova competitiva) e il pacco gara al
Villaggio Miguel, il venerdì e il sabato precedenti la corsa.
2) Dal 1 dicembre acquistando l’iscrizione e pacco gara presso le
edicole convenzionate, distribuite lungo tutto il territorio di
Roma. Elenco ed indirizzi delle edicole saranno pubblicati sul sito
lacorsadimiguel.it
3) Direttamente al Villaggio Miguel il venerdì e il sabato
precedenti alla Corsa.
4) in occasione di eventi speciali che verranno tempestivamente
comunicati.
Regolamento COMPETITIVA
La gara competitiva, prevista sulla distanza certificata di 10
chilometri, è aperta ai tesserati alla Fidal e agli enti di
promozione sportiva riconosciuti dal CONI nelle categorie junior,
promesse, senior e master uomini/donne. Potranno inoltre partecipare
i titolari di Runcard previa presentazione del certificato medico
agonistico valido per atletica leggera con scadenza successiva al 22
gennaio 2018.
I partecipanti dovranno aver già compiuto il 16° anno di età entro
il 21 Gennaio 2018 ed essere in regola con il tesseramento 2018 e
con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica
dell’attività sportiva agonistica.
Le iscrizioni chiuderanno lunedì 15 Gennaio 2018 alle ore 21:00. Il
costo è di 13 euro e dà diritto a uno speciale pacco gara.
Le iscrizioni online si effettuano esclusivamente attraverso il
portale ENTERNOW, accessibile direttamente dal sito
lacorsadimiguel.it. Chi si iscrive online potrà pagare
contestualmente all’iscrizione tramite carta di credito o in maniera
differita tramite bonifico bancario. L’IBAN per il pagamento con
bonifico bancario tramite il sistema ENTERNOW è quello messo a
disposizione dal sistema online.
Le iscrizioni inoltrate tramite EN e non regolarizzate con bonifico
saranno annullate entro il periodo indicato nella mail di conferma e
dovranno essere ripresentate.
I singoli potranno iscriversi anche
scaricando l’apposito modulo messo a disposizione dalla società
organizzatrice compilando tutti i campi e inviandolo via fax o in
allegato via email
Le società (con oltre cinque iscritti) potranno iscriversi
scaricando l’apposito modulo dal sito, completandolo e inviandolo
via fax allo 06 233213966 o in allegato via email a roma@tds-live.com
con la firma del presidente che garantisce il regolare tesseramento
degli atleti per il 2018.
L’IBAN per il pagamento con bonifico per chi utilizza l’iscrizione
con modulo cartaceo (sia singoli che società) è il seguente:
IT88M0200805020000400960045 intestato a Club Atletico Centrale –
causale: pagamento n° X iscrizioni Corsa di Miguel 2018.
Per poter accontentare le richieste di chi desidera una maglia
conforme alla propria taglia, a tutti gli atleti che si iscriveranno
PAGANDO CONTESTUALMENTE LA QUOTA ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE
2017 sarà riservata e garantita la taglia della T-Shirt indicata nel
modulo di iscrizione.
Gli atleti iscritti singolarmente dovranno inviare, a completamento
della propria iscrizione, copia del RINNOVO FIDAL 2018 o copia della
tessera Eps o della Runcard + il certificato in corso di validità
via fax 06 233 213 966 o in allegato via email a roma@tds-live.com.
I documenti possono essere presentati anche al ritiro del pacco gara
ma anticiparli via fax o mail consente di velocizzare molto le
operazioni di ritiro.
L’attribuzione dei pettorali di gara e la distribuzione nelle “onde
di partenza” sarà effettuato sulla base delle migliori prestazioni
sulla distanza dei 10 chilometri. La classifica sarà redatta in
“real time”.
Non sarà possibile ritirare il pettorale per la prova competitiva
senza tesseramento valido o con il solo certificato medico.
Regolamento generale
Ritiro pettorali
Sarà possibile ritirare i pettorali venerdì 19 gennaio 2018 dalle 10
alle 20 e sabato 20 gennaio 2018 dalle 9 alle 13 presso il Villaggio
della Corsa di Miguel. Salone della scherma. Via delle Olimpiadi
n.60 -Parco del Foro Italico-.
Premi
Saranno premiati le prime 15 donne e i primi 15 uomini della
classifica assoluta con materiale sportivo o altri regali. Saranno
premiate anche le prime 15 società: 1. 350 euro. 2. 300. 3. 250. 4.
210. 5. 180. 6. 150. 7. 130. 8. 110. 9. 90. 10. 80. 11. 70. 12. 60.
Dal 13° al 15° posto 50. Sarà inoltre premiata la società che avrà
fatto registrare il maggiore incremento percentuale di arrivati
(partendo da una base minima di 40 arrivati nel 2013).
Onde
Anche nel 2018 la Corsa di Miguel partirà “a onde”, per facilitare e
rendere più sicuro e divertente lo start. La suddivisione per onde
sarà effettuata in maniera innovativa e rigorosamente obiettiva,
sulla base delle prestazioni realizzate nel 2017.
Tempi
Cronometraggio e classifica della prova competitiva verranno
effettuati da Timing Data Service srl con rilevamento del real time,
dal momento del passaggio di ciascun atleta sulla linea di partenza.
Danni
L’organizzazione non è responsabile per danni a persone e cose
prima, durante e dopo la manifestazione.
Regole
Per tutto quanto non completato in questa sede vale il regolamento
FIDAL. In prossimità delle aree di partenza e arrivo sarà allestito
un deposito borse e zaini custodito e gratuito.
Informazioni
Per informazioni sulla Corsa di Miguel si può chiamare il
328/3219792 o scrivere a lacorsadimiguel@gmail.com |